You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Produzione

Il Processo Produttivo: Competenza, Qualità ed Innovazione

Negri Lame, vanta oggi una forte competenza nel settore della produzione di utensili da taglio circolari che, mette al servizio della propria clientela attraverso un’ampia e diversificata offerta di prodotti e servizi di elevata qualità. Dalle lame superiori e inferiori, per il taglio a forbice o a pressione, ai gruppi di taglio, fino ai portacoltelli pneumatici: l’azienda produce e commercializza circa 200.000 prodotti all’anno, sia in Italia che all’estero. In particolare fornisce i gruppi di taglio ai più importanti costruttori di macchine (OEM) presenti sul mercato.

Un risultato frutto della passione e dell’attenzione che l’azienda mette quotidianamente nel miglioramento continuo dei propri processi produttivi: dalla scelta delle materie prime, garantite e certificate dalle migliori acciaierie italiane ed internazionali, all’esecuzione di diversi trattamenti termici, interni ed esterni, eseguiti al fine di ottenere i valori di durezza richiesti per una resa ottimale dei coltelli. Completano il processo, i continui controlli di qualità effettuati durante tutte le fasi di lavorazione, dalla conformità degli utensili da taglio, fino all’imballaggio e alla spedizione.

Infine, la capacità dell’azienda di apportare innovazioni ad alto valore aggiunto per il cliente, è testimoniata dallo sviluppo di una superfinitura, realizzata con macchinari interni, sui coltelli piani e sul filo di taglio, in grado di ridurre la polvere durante la fase di taglio di un materiale.